27 settembre 2005

Ritorno a Magnetic Island

La mia stanza: ordinatissima ...

La spiaggia di fronte all'ostello

Il pulmino dell'ostello

La veranda del bar

Uno dei porticcioli dell'isola

Il tramonto è bello ovunque

Un koala finalmente!

Alcuni wallaby

Oggi avrei dovuto partire per Airlie Beach tuttavia decido di rimandare la partenza di un giorno per passare la notte a Magnetic Island ho l'impressione che ne valga proprio la pena. Preparo il bagaglio, libero la camera, tempo la traversata in traghetto e il breve tragitto sul bus dell'ostello e sto già prendendo possesso del mio letto al Base Backpackers, i miei compagni di stanza sono ventenni in larga parte tedeschi e casinisti, tutto è sparpagliato sui loro letti: vestiti, stoviglie, portafogli, macchine fotografiche, è incredibile che nessuno tocchi o rubi niente, probabilmente lo spirito australiano è contagioso anche per noi europei. Dopo una doccia ed essermi cambiato mi rilasso sulla spiaggia, però il bagno preferisco farlo in piscina, la giornata non è delle migliori perchè un po' ventosa, ho anche il tempo di una connessione Internet per leggere la posta. Nel pomeriggio faccio un tour dell'isola a bordo del pulmino guidato da un simpatico marinaio in tutto e per tutto simile a Popeye :-), riesco così a vedere anche i wallaby e perfino un koala e a fare qualche foto.

Serata al Base Backpackers

La sera arriva rapidamente, sto passando qualche ora piacevole in spiaggia leggendo un libro e sorseggiano birra da un generoso boccale (anche se a dire il vero l'Australia non la ricorderò per le birre, ne ho bevute di migliori, per esempio addirittura a Malta), faccio conoscenza con un ragazzo di Imola, Michele in viaggi intorno al mondo da tre mesi e ormai anche lui al termine del suo viaggio. Sta viaggiando con il bus di Oz Experience e sta risalendo la costa da Brisbane a Cairns, facciamo una bella chiacchierata (siamo entrambi felici di parlare finalmente italiano) che proseguirà anche dopo cena quando come ogni notte la veranda del bar si trasformerà in una pista da ballo, la musica bombarderà il mare fino a notte fonda e la festa proseguirà fino alla mattina. Conosco anche i suoi compagni di viaggio, in particolare due ragazze inglesi carinissime e malgrado dialogare sia difficoltoso a causa della lingua riusciamo a illustrare loro le bellezze dell'Italia. La festa, chiuso il bar e spente tutte le luci prosegue in spiaggia con un imprevisto e tiepido bagno notturno. Non ho più l'età per certi ritmi e vado a dormire, nella mia stanza solo uno dei letti è occupato da un ragazzo e una ragazza che proseguono la loro 'attività', noncuranti della mia presenza ...

Filmati su Youtube:
Captain Daniel, autista del pulmino

Una panoramica della spiaggia
Altri filmati su Magnetic Island

Nessun commento: