25 settembre 2005

In viaggio per Townsville

La mattina prendo l'autobus per tornare da Kuranda a Cairns, successivamente al bus terminal attendo l'autobus della Greyhound per Townsville, partenza alle 11 in punto. Lungo la strada facciamo sosta per il pranzo a Mission Beach, un incantevole paesino sul mare.

Arrivo a Townsville, seconda città del Queensland, verso le 17, nel frattempo prenoto per telefono un posto al Civic Guest House, mi vengono a prendere all'arrivo degli autobus, durante il tragitto in minibus alla radio stanno trasmettendo una partita dei play off di rugby con i Cowboys, la squadra di Townsville, purtroppo la partita non sembra andare per il meglio per la squadra locale e la signora alla guida sembra un po' nervosa ...


L'ostello è un po' pieno di regole e i due burberi proprietari, marito e moglie a cavallo tra i 40 e i 50 non sono il massimo della simpatia, però è carino, ordinato e pulito e con qualche optional piacevole: c'è una vasca da idromassaggio, la sala TV con videoregistratore e una nutrita libreria di videocassette; al mio arrivo qualcuno aveva appena visto quella di Romeo+Juliet, un film che non mi dispiace e che consiglio assolutamente di vedere anche perchè il regista - Baz Luhrmann - è australiano :-)


Saline lungo
la strada
Tavola calda con vista sull'oceanoAncora il lungomare di Mission BeachPatatine fritte e Barramundi: una leccornia

Qui sono molti i ristoratori di origine italianaNe ho visti anche con rimorchi multipliUn benzinaio
che mi ricorda un quadro di Hopper

Gli australiani sono persone che badano al sodo!
Ancora piantagioni di canna da zucchero

Nessun commento: